Svelati tutti i dettagli della kermesse culturale che porterà ad Agrigento le stelle del cinema, della televisione e della musica italiana
Il sipario sulla quinta edizione del Premio Donnafugata si è alzato ufficialmente a Roma. Presso la Camera dei Deputati, l’on. Gimmi Cangiano e il fondatore Francesco Bellia hanno illustrato i dettagli dell’evento che animerà Agrigento. A guidare la serata di gala al Teatro Pirandello saranno Emanuela Tittocchia e Gloria Incorvaia, pronte a celebrare l’arte e lo spettacolo in una notte indimenticabile.

Riconoscimenti prestigiosi e ospiti d’onore
Il Sindaco Stefano Castellino ha lodato l’iniziativa come un dono ad Agrigento, città simbolo della cultura. Hanno partecipato anche l’on. Calogero Pisano e Salvo Prestia, vertice della Fondazione Teatro Pirandello. Momenti intensi con Giorgio Borghetti e Francesco Branchetti. La lista dei premiati include talenti emergenti e icone: Aurora Venosa, Matteo Santorum, Annamaria Milano, Emanuele Cellauro, oltre all’impegno sociale di OPA e Contemplattivi.
Cinema, TV e note d’autore
Tra i vincitori del Gattopardo Rampante spiccano Barbara De Rossi, Lorenza Indovina, Giulia Schiavo e Giorgia Wurth. Un premio speciale andrà ad Antonio D’Aquino per il successo in Mare Fuori, così come ad Antonella Ferrara e Andrea Iervolino. La musica vedrà protagoniste KEL e Aida Satta Flores. Il patron Bellia ha concluso ringraziando sponsor vitali quali Casali Group, Sun&Wind Energy e Vinci Catering – Sapori di Vinci.
A cura della redazione
Leggi anche: Il giro del mondo a piedi, l’incredibile storia di Pieroad
