Beppe Convertini e Alma Manera: tra coreografie suggestive e costumi d’alta moda, va in scena un tributo unico alla grande tradizione cinematografica
L’appuntamento con la magia del grande schermo è fissato da mercoledì 28 gennaio a domenica 1 febbraio 2026 presso l’OFF/OFF Theatre, situato in Via Giulia, 20 a Roma. Lo spettacolo, intitolato Ciak si gira! …Cinema’, nasce dalla penna e dalla regia di Maria Pia Liotta, la quale si occupa anche della cura delle musiche originali. Le rappresentazioni si terranno dal martedì al sabato alle ore 21.00, mentre la replica domenicale è prevista per le ore 17.00.
Un cast d’eccellenza per un viaggio tra le colonne sonore
Questo concerto spettacolo vede come interpreti principali la voce di Alma Manera e il talento di Beppe Convertini, protagonisti di un itinerario emozionale tra le melodie più celebri della cinematografia e della fiction. Ad accompagnarli sul palco ci sarà la maestra Kozeta Prifti al pianoforte, insieme ai movimenti coreografici dei danzatori Egon Polzone ed Elisabeth Maria Casuccio. L’atmosfera sarà arricchita dalle scenografie multimediali ideate da Enrico Manera e dai costumi ricercati realizzati da Gai Mattiolo per valorizzare questa produzione multidisciplinare.
Un omaggio multidisciplinare ai maestri della settima arte
L’opera intende celebrare le firme più illustri del panorama musicale, ricordando come galeotti furono artisti del calibro di Paolo Limiti, Stelvio Cipriani, Maurizio De Angelis, Joan Luis Bacalov e Fabio Frizzi. Il tributo si estende a nomi che hanno reso l’Italia una colonna portante del cinema mondiale, tra cui Ennio Morricone, Nino Rota e Nicola Piovani. Ciak si gira! …Cinema’ si configura così come un carosello di emozioni volto a dare forma e sostanza alle note che hanno segnato la storia della settima arte.
A cura della redazione
Leggi anche: Il giro del mondo a piedi, l’incredibile storia di Pieroad
