SENO PERFETTO GRAZIE ALLA MASTOPLASTICA ADDITIVA! Dottor Pasquale Graziano-chisettimanale.com

Dott Pasquale Graziano

Da sempre, il seno è simbolo di femminilità, considerato un’importante arma di seduzione e la volontà di averlo perfetto spinge sempre più donne a ricorrere ad interventi chirurgici per migliorarlo. La mastoplastica additiva è tra gli interventi di chirurgia plastica più richiesti nel mondo, con un incremento del 7% nell’ultimo anno solo in Italia.

Nonostante sia molto richiesto, si tratta di un intervento molto complesso sia in termini di procedura che in termini di risultati. Ne parliamo con il Dottore Pasquale Graziano, chirurgo estetico che ha inventato il metodo Natural Beauty.

 

“Il metodo Natural Beauty è un approccio alla chirurgia estetica che ha l’obiettivo di offrire risultati il più naturali possibile e si basa su principi che esaltano la bellezza al naturale” spiega il dottore.

“Soprattutto negli interventi al seno, il mio scopo è quello di dare alla paziente un risultato estremamente armonico. Per questo esamino scrupolosamente ogni singolo caso, ascoltando le esigenze ed i desideri della paziente, cercando le soluzioni più adatte al suo seno, soprattutto in termini di naturalezza ed armoniosità del risultato che si può ottenere. Il rispetto delle proporzioni, dei limiti e delle misure permette di esaltare la bellezza di ogni singola donna” aggiunge il Dottor Graziano.

Con mastoplastica additiva si intende la procedura chirurgica volta ad aumentare il volume del seno tramite l’impianto di protesi mammarie, molto spesso correggendo anche la forma e la simmetria del petto. Si tratta di un intervento in anestesia generale in regime di day surgery, della durata di circa due ore.

Esistono diverse tipologie di protesi, le più comuni hanno una forma tonda oppure anatomica: entrambe in gel di silicone con diversi gradi di densità, a cui corrisponde la maggiore o minore morbidezza della protesi, caratteristica importante per risultati naturali.
Le protesi rotonde sono a forma di semi sfera, con una proiezione centrale e fissa mentre quelle anatomiche sono a forma di goccia e hanno la massima proiezione nel polo inferiore del seno.
Il loro volume è concentrato al di sotto del capezzolo, in modo da ricreare l’effetto del seno naturale.

“Le protesi anatomiche sono quelle che preferisco utilizzare” aggiunge il dottore “ovviamente con la corretta indicazione nella paziente. Reputo che il loro effetto sia estremamente naturale, dato che vanno a ricreare il naturale effetto delle mammelle”.

 

Il Dottor Graziano conclude con un consiglio:  “È indispensabile affidarsi sempre a professionisti del settore che abbiano esperienza, in grado di affrontare non solo l’intervento chirurgico ma anche le eventuali complicanze che possono sorgere durante o a seguito dell’intervento”.

 

Il Dottor Pasquale Graziano riceve a Roma in Via San Marino 30 e a Caserta in Via Giuseppe de Falco 24.

Per info e contatti: 338 494 2238
www.pasqualegraziano.it

 

 

 

1 Dicembre 2025

Altre news

Sanremo 2026 Carlo Conti PH Press

Sanremo 2026, le scelte di Carlo Conti: ecco chi parteciperà

Svelati i 30 nomi in gara al Festival: tra ritorni leggendari e coppie inedite, la rete si divide sulla qualità...

g. clooney

L’equilibrio quotidiano che George Clooney costruisce per i figli

Una routine familiare scelta con intenzione George Clooney descrive con entusiasmo la vita che condivide ogni giorno con Amal Clooney,...

Culkin ph press

Macaulay Culkin rivela un’esperienza mai superata

Il ricordo che punge Nel corso di una conversazione sincera al podcast “On Film… with Kevin McCarthy”, Macaulay Culkin ha...

Can Yaman Sara Bluma foto IG

Can Yaman e Sara Bluma, il silenzio che alimenta i dubbi

Un cambiamento percepito dai fan e dai media Negli ultimi giorni, Can Yaman e Sara Bluma mostrano segnali che catturano...