Questa iniziativa introduce per la prima volta in un parco divertimenti un’esperienza di edutainment, risultato dell’impegno congiunto di Plenitude insieme a Leolandia per sensibilizzare le nuove generazioni verso una mobilità più sostenibile.

Plenitude, con la sua controllata Be Charge, e Leolandia danno il via oggi ai motori (rigorosamente elettrici) di Scuola Guida Futuro, con la partecipazione, in rappresentanza della Regione Lombardia, di Franco Lucente, Assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile, e Claudia Maria Terzi, Assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche.
L’attrazione è stata ideata e progettata da Uniting Group, partner di Be Charge, e rappresenta la prima del suo genere in Italia all’interno di un parco a tema per bambini. Questo nuovo format nasce con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni verso una nuova concezione di mobilità.
Scuola Guida Futuro offre un emozionante percorso attraverso i mondi e i personaggi di Leolandia, da percorrere a bordo di colorate e-car fino a raggiungere una smart city del futuro. I piccoli autisti, con le cinture di sicurezza allacciate e il volante tra le mani, affrontano curve, chicane e cartelli stradali, fanno il pieno di energia alla colonnina di ricarica e raggiungono il traguardo, immergendosi in un’esperienza coinvolgente che li avvicina alla mobilità elettrica.

Inoltre, la partnership prevede la creazione di un hub con 10 punti di ricarica all’interno delle aree parcheggio del parco, consentendo ai visitatori di ricaricare le loro auto durante la permanenza a Leolandia.
Questo accordo pluriennale si inserisce in un percorso volto a rendere il parco ancora più sostenibile
Paolo Martini, Amministratore Delegato di Be Charge e Head of E-Mobility Recharge Solutions di Plenitude, ha commentato: “Siamo entusiasti di inaugurare oggi, insieme a Leolandia, Scuola Guida Futuro, offrendo agli ospiti del parco un’esperienza educativa e coinvolgente, unita ai nostri servizi di ricarica per veicoli elettrici. Questo rappresenta il primo passo di un accordo che ci offre l’opportunità di sensibilizzare il grande pubblico e le nuove generazioni sui temi della mobilità elettrica”.

Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere il primo parco a tema ad ospitare un progetto così innovativo e ambizioso. Con la nostra esperienza, contribuiamo non solo ad arricchire l’attrattiva del parco, ma anche a diffondere l’importanza della mobilità sostenibile nelle nuove generazioni, che giocano un ruolo fondamentale nell’orientare le scelte dei genitori verso modelli di consumo più avanzati”.
All’inaugurazione della nuova attrazione hanno partecipato ospiti illustri come The Pozzolis Family, insieme a Leo e Mia, i padroni di casa del parco, pronti ad accompagnare i piccoli guidatori sulla griglia di partenza.
Leggi anche: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti
