Le indiscrezioni sulla serata delle cover di Sanremo 2026 rivelano collaborazioni inedite e grandi ritorni che promettono di trasformare il teatro Ariston in un palcoscenico di pura emozione
Il Festival di Sanremo 2026 inizia a svelare la sua anima attraverso la serata dei duetti, l’appuntamento più teatrale della kermesse. Mentre Carlo Conti definisce gli ultimi dettagli con i vari management a poche settimane dal debutto all’Ariston, i primi nomi trapelati suggeriscono una serata dedicata al dialogo tra diverse generazioni musicali. Tra le unioni più interessanti spicca quella di Dargen D’Amico con i Ricchi e Poveri per una versione moderna di “Sarà perché ti amo”.

Incroci inaspettati tra i Big in gara
Un accordo particolare vede protagonisti Fedez e Marco Masini, i quali avrebbero scelto Chiello per reinterpretare il celebre brano “Meravigliosa Creatura” di Gianna Nannini. Questo rappresenta attualmente l’unico duetto tra artisti in competizione già confermato. Eddie Brock dovrebbe invece esibirsi insieme a Fabrizio Moro sulle note di “Portami via”, canzone presentata dal cantautore romano nel 2007. Patty Pravo potrebbe rendere omaggio a Ornella Vanoni con “Ti lascio una canzone”, puntando su una scenografia di grande impatto.
Tradizione e sorprese internazionali
Il panorama delle collaborazioni continua con Enrico Nigiotti accompagnato da Alfa e Tommaso Paradiso insieme agli Stadio. Maria Antonietta e Colombre si uniranno a Brunori Sas, mentre Lda e Aka 7even puntano sul ritmo di Tullio De Piscopo con “Andamento lento”. Resta il mistero su Elettra Lamborghini, per la quale si ipotizza un ospite internazionale, mentre i The Kolors risultano ambiti sia da Sal Da Vinci che da Raf. Sanremo 2026 promette una serata delle cover elegante e ricca di storia.
A cura della redazione
