Valentina Cammisuli, è una persona solare, dinamica e determinata.
Valentina Cammisuli, siciliana di nascita e monzese d’adozione, sta perseguendo con determinazione il suo sogno di entrare nel mondo della moda e dello spettacolo. Nata a Siracusa nel 1988, Valentina ha 35 anni, capelli biondo scuro e profondi occhi verdi, in una particolare gradazione scura. È una persona solare, dinamica e orientata con grande determinazione verso i suoi obiettivi.
Valentina Cammisuli, di cosa ti occupi?
«Sono originaria di Acireale, in provincia di Catania. Mi sono trasferita a Monza, dopo aver vinto un concorso come funzionario amministrativo contabile per il Comune. Tuttavia, ho deciso di seguire i miei sogni e lasciare quel percorso per dare loro una vera opportunità».
Quali sono i tuoi sogni?
«Sin da bambina ho sempre nutrito una grande passione per lo spettacolo. A vent’anni ho partecipato ad un provino per un’agenzia di moda, ma poi non se n’è fatto nulla. Ora che sono più matura e ho raggiunto una certa stabilità economica, posso finalmente dedicarmi completamente a realizzare questo sogno».
Vorresti sfondare nella moda quindi?
«Sì, anche se mi è stato detto che la mia immagine è molto versatile e potrebbe adattarsi a diversi ambiti, come cinema e la tv. Amo il mondo della moda e sogno di sfilare con abiti eleganti, perché trasmettono un senso di leggerezza. Come fotomodella ho qualche dubbio, perché anche se sono brava a posare, spesso non sono soddisfatta delle foto che scattano gli altri. Se non si crea il giusto feeling, diventa tutto più complicato.».
A proposito della tua versatilità, se ti offrissero un’opportunità televisiva cosa faresti?
«Mi piacerebbe molto partecipare ad un programma di intrattenimento leggero. Ho sempre ammirato Barbara D’Urso in tv e mi piacerebbe avere un ruolo attivo come opinionista, trattando sia argomenti leggeri come il gossip, sia temi più seri come la cronaca. Inoltre, non escluderei l’esperienza di un reality come il Grande Fratello, ma più per una crescita personale, per mettermi alla prova e migliorare nel relazionarmi con gli altri.».
Ti piacerebbe metterti in gioco anche nel cinema?
«Credo sia un sogno comune a molti. Se mai dovessero offrirmi un ruolo, mi piacerebbe che fosse in un film drammatico, anche se il mio sogno più grande sarebbe far parte di un film di mafia o poliziesco. Sono pellicole ricche di dinamiche e relazioni complesse. Ho seguito tantissime serie su questi temi e mi affascino davvero tanto».
Che fai nel tempo libero?
«Amo prendermi cura di me stessa e del mio corpo. Vado in palestra, faccio lunghe passeggiate nella natura e poi, amo gli animali! Un obiettivo che mi sono posta è visitare mensilmente il centro ippico di Villasanta per trascorrere del tempo con i cavalli. È un’esperienza meravigliosa. Sono animali meravigliosi, e solo guardandoli negli occhi si percepisce quanto possano dare».
Cosa ne pensi dell’universo della cosmesi?
«Sono appassionata di cosmetica e skincare! Ogni volta che entro in un negozio vorrei comprare tutto. Avevo anche pensato di lanciarmi come beauty influencer, ma per ora è un progetto in stand-by. Ho la fortuna di avere una pelle sana, senza particolari problemi, e seguo una routine di detersione e idratazione molto rigida.Non vado mai a letto truccata, per me è una regola fondamentale».